IMPORTANTE - Questa pagina è scaduta 2779 giorni fa (il 10 Febbraio 2014). Puoi trovare una versione aggiornata della pagina La Robustezza dei sistemi Linux è per t... sul nuovo sito web

Tuttavia le informazioni contenute potrebbero interessati ed abbiamo deciso di lasciarla online per trasparenza e per rispetto nei confronti del nostro passato e del nostro lavoro, per questa ragione sentiti libero di consultarla. Questo sito web è stato pubblicato ad Ottobre 2011 ed è stato spostato su un sottodominio a Febbraio del 2014.

ATTENZIONE! Le offerte, i prodotti o le promozioni riportate in questa pagina non sono più valide o aggiornate e non rappresentano necessariamente il sito web ufficiale di Netdesign ma più precisamente una vecchia versione del sito. Questa pagina è considerata obsoleta a partire dal 10 Febbraio 2014.

NOTA: Ci dispiace ma questa pagina potrebbe contenere link rotti o a pagine che hanno smesso di esistere da Febbraio 2014 ad oggi (24.09.2021).

La Robustezza di Linux

Velocità e Sicurezza per tutti

Con le soluzioni Linux ti aiutiamo a migrare i tuoi client e server a Linux, incrementiamo la velocità e la sicurezza dei tuoi sistemi e sviluppiamo le soluzioni software di cui hai bisogno


Chiedici Come

I tre vantaggi di GNU/Linux

Maggiore Affidabilità e sicurezza dei dati e dei software aziendali.

GNU/Linux è un sistema operativo basato su UNIX© e da sempre ha goduto di una maggiore stabilità e sicurezza rispetto ai sistemi commerciali come Microsoft© Windows©. Pur avendo raggiunto una diffusione minore, alcune distribuzioni GNU/Linux sono riuscite a sottrarre negli ultimi anni grosse "fette di mercato" ai tradizionali Sistemi Operativi. In particolare Ubuntu ha raggiunto i 12 Milioni di utenti nel mondo.

Maggiore Velocità e Minor consumo di risorse, GNU/Linux è Green.

Gli sviluppatori di GNU/Linux hanno sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle performances e della leggerezza: a parità di configurazione Hardware un sistema con GNU/Linux (ottimizzato) sarà notevolmente più performante, particolarmente con le applicazioni sensibili all'Input/Output da disco. Inoltre i consumi di RAM sono generalmente minori permettendo migliori performance multitasking.

Licenze d'uso gratuite e libere grazie alla GNU General Public Licence.

Il fondatore del progetto GNU (Richard Stallman) ha da sempre pensato che il software andasse "liberato" dal diritto d'autore affermando che era necessario sviluppare delle licenze d'uso "permissive" (la GNU/GPL). Queste sono le basi della nascita di migliaia di progetti Open utilizzati in tutto il mondo: Mozilla Firefox, Torrent, HTTP, VLC, Apache Web Server, Google Chrome etc.etc.

Aggiornamenti in Primo Piano

Adobe abbandona lo sviluppo di Flash per gli s...

C’era da aspettarselo! Adobe ha appena rilasciato un comunicato stampa tramite il quale dichiara...

Continua a Leggere >

Sito Web in Flash: una pessima soluzione - Art...

Molto spesso i nostri clienti ci pongono questa domanda: ho già un sito web ma non ottengo i risu...

Continua a Leggere >

Specsavers, Guerrilla Marketing? o Street Adve...

Navigando su Internet abbiamo trovato questa simpatica fotografia: La foto in questione ha tutte l...

Continua a Leggere >

Statistiche a confronto Ubuntu Linux Vs. Windows©

Approfondimenti consigliati su Wikipedia

Questa pagina è scaduta 2779 giorni fa (il 10 Febbraio 2014). Puoi trovare una versione aggiornata sul nuovo sito web Netdesign

Sei comunque libero di consultare questa pagina, abbiamo deciso di lasciarla online per trasparenza e per rispetto nei confronti del nostro passato e del nostro lavoro. Questo sito web è stato pubblicato ad Ottobre 2011 ed è scaduto a Febbraio 2014.

ATTENZIONE! Le informazioni riportate in questa pagina non sono più valide o aggiornate e non rappresentano in alcun modo il sito web ufficiale di Netdesign a partire dal 10 Febbraio 2014.

NOTA: Questa pagina potrebbe contenere link rotti e quindi non più funzionanti.